logoserrasanta.jpg (9762 byte)

N. 4 - Aprile 2008

Accademia dei Romiti

Prima pagina

Edizioni

Sommario


NUOTO

Primo memorial nazionale "Rolando Pinacoli"

Grande manifestazione del Centro Nuoto Flaminio


01nuotopic0804.jpg (13253 byte)Nello splendido scenario naturalistico offerto dalle pendici del Serrasanta si è svolta per l’intero giorno di domenica 30 marzo la manifestazione in memoria di Rolando Pinacoli presso la piscina comunale.

 

Il gruppo di atleti che hanno dato vita al Memorial Pinacoli alla piscina comunale.

(Foto Andrea Mandorla)

(clicca per ingrandire)

 

La bella giornata di sole, dopo il maltempo dei giorni scorsi, ha contribuito ad illuminare ancora di più la memoria di un sindaco indimenticabile e mai dimenticato, un sindaco fuori dal comune per dirla col titolo di una recente pubblicazione sulla figura di Pinacoli.

 

Per tutta la giornata, la piscina comunale ha ospitato ben 58 società, giunte da 14 regioni italiane. Le gare hanno coinvolto 450 partecipanti, tra i quali anche atleti che hanno riportato record nazionali ed europei, come ad esempio Arnaldo Coletti, Andrea Giuglietti, Laura Busatti e Annalisa Attanasio.

 

La manifestazione, organizzato dal gualdese Centro Nuoto Flaminio (CNF) anche per celebrare i dieci anni di attività del circuito master nazionale, (il CNF tra l’altro ha ricevuto un notevole riconoscimento a livello nazionale, risultando tra le prime 30 società italiane per il circuito master su un totale di 500) ha visto anche l’inizio del sodalizio sportivo tra il CNF e il Centro Ester di Napoli, presso il quale si svolgerà un’altra importante manifestazione di nuoto il 17 e 18 maggio.

 

Alla manifestazione è intervenuto in mattinata il sindaco prof. Angelo Scassellati, il quale ha accolto la proposta inoltrata dal Centro Nuoto Flaminio di intitolare l’impianto sportivo della piscina proprio a Rolando Pinacoli, che si impegnò fortemente per la sua realizzazione. Il prof. Scassellati ha per di più sottolineato il suo impegno, promettendo di far in modo che l’impianto sportivo possa restare aperto tutto l’anno, evitando la chiusura per due mesi, che attualmente costringe a lunghi e disagevoli spostamenti gli atleti grandi e piccoli, provenienti da ogni parte di Italia per allenarsi nella Piscina di Gualdo Tadino.

 

(Alessandra Artedia)

Serrasantasport

sport.jpg (16207 byte)

 

 

Accademia dei Romiti Prima pagina Edizioni Sommario
montecamera5.jpg (12241 byte)

allegracombriccola_logo.gif (4713 byte)

   

 

 

Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione