logoserrasanta.jpg (9762 byte)

N. 5 - Maggio 2008

Accademia dei Romiti

Prima pagina

Edizioni

Sommario

Nuovi arbitri


Presso la Sezione Arbitri di Gubbio si sono svolti gli esami per il conseguimento della qualifica di arbitro di calcio, che hanno aperto le porte di questa difficile ma entusiasmante carriera a nove ragazzi e ragazze, tutti provenienti dall'Istituto di Istruzione Superiore "R. Casimiri" di Gualdo Tadino, presso il quale nei mesi di marzo e Aprile si sono svolte le lezioni regolamentari, propedeutiche all'esame.

 

La collaborazione e disponibilità della dirigente del "Casimiri" prof.ssa Tullia Maggini e del prof. Giacomo Parbuoni ha permesso alla Sezione AIA di Gubbio di reclutare arbitri anche nel territorio gualdese, cosa che non succedeva da diversi anni, così come ha permesso il ritorno di una "nota rosa" tra gli arbitri eugubini, dopo che negli anni novanta la Sezione poté vantare la prima donna arbitro a livello nazionale, a cui poche (e per brevi periodi) negli ultimi anni erano succedute.

 

Giordano Casaglia, Giovanni Fiordi, Sara Lorenzi, Luca Mataloni, Chiara Passeri, Luca Piccinini, Teresa Ragnacci, Simone Rosi e Alice Vergari si vanno così ad aggiungere a Giorgio Gambini, Marco Pascolini, Emanuele Pierini, Marius Secan, Nicola Sivo, Pietro Paolo Uccellani e Gabriele Vagnarelli che hanno conseguito la qualifica a fine febbraio 2008 ed hanno già cominciato la loro attività arbitrando partite dei campionati Esordienti e Giovanissimi con ottimi risultati.

 

Zibaldone

Accademia dei Romiti

Prima pagina

Edizioni

Sommario

montecamera5.jpg (12241 byte)

allegracombriccola_logo.gif (4713 byte)

ning.jpg (16944 byte)

 

 

 

 

 

Per inserzioni o scambi link si contatti la redazione